La letteratura italiana del Secondo Novecento fuor d’Italia (1945-1989) Convegno…
«Errata corrige»?: l’errore in filologia, letteratura e linguistica
CONVEGNO DOTTORALE 2024
Bologna, 2–3 ottobre 2024
Le dottorande e i dottorandi del corso di Dottorato in Culture Letterarie e Filologiche dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna sono lieti di diffondere l’invito per partecipare alla prima edizione del Convegno Dottorale del Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica, rivolto a dottorande e dottorandi, giovani ricercatrici e ricercatori. Il tema del Convegno è l’errore, da declinarsi nei filoni dell’Antichistica, dell’Italianistica e della Linguistica.
Dottorande/i e dottoresse/dottori di ricerca che abbiano conseguito il titolo da non più di due anni dalla scadenza dell’invio dell’abstract sono invitati a inoltrare una proposta di comunicazione originale, nonché un breve profilo accademico entro il 15 aprile 2024 all’indirizzo e-mail convegnoficlit24@gmail.com. Per maggiori dettagli, si invita a consultare la Call for Papers.
Scarica la Call for papers completa.
Comitato Scientifico: Proff. Silvia Ballarè (L-LIN/01), Marco Antonio Bazzocchi (L-FILLET/11), Giuseppina Brunetti (L-FIL-LET/09), Loredana Chines (L-FIL-LET/10), Valentina Garulli (L-FIL-LET/02), Yahis Martari (L-LIN/02), Simone Mattiola
(L-LIN/01), Filippo Milani (L-FILLET/11), Luigi Pirovano (L-FILLET/04), Luigi Weber (L-FILLET/11).
Comitato Organizzativo:
– Sezione Filologia Classica e Scienze dell’Antichità: Giuseppe Izzo, Sara Martino, Elena Mencarelli, Claudia Nuovo.
– Sezione Italianistica, Filologia Italiana e Filologia Romanza: Gina Bellomo, Lara Bernardi, Giacomo Bruni, Nicola Chiarini, Jacopo Malenotti, Camilla Pinto.
– Sezione Linguistica: Giorgia Albertin, Nike Francesca Del Quercio, Ivan Lacić, Chiara Lanzoni, Cristina Li, Nicola Perugini, Anna Raimo.