Modalità di iscrizione per aspiranti soci strutturati (docenti universitari e ricercatori) e non strutturati (dottorandi, dottori di ricerca, assegnisti di ricerca, docenti a contratto):
1) Compilazione scheda di iscrizione (
file formato .pdf), per la quale è richiesta la firma di un solo socio effettivo (la seconda firma è facoltativa), ossia di un socio che sia docente universitario o ricercatore di Letteratura italiana contemporanea, raggruppamento L-FIL-LET/ 11. Inviare la scheda debitamente firmata al tesoriere (prof.ssa M. C. Papini, Dip. di Italianistica, Facoltà di Lett. e Filosofia, Università degli Studi, piazza Savonarola, 1, 50132 Firenze e-mail:
mariacarla.papini@unifi.it).
2) PAGAMENTO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA ANNUALE (€ 50) DA VERSARE SUL CC 316/51 della Banca Monte dei Paschi di Siena, Agenzia 48, via Cavour, 82/a, 50129 Firenze, (IBAN = IT33M0103002870000000031651, ABI 01030, CAB 02870, CIN M, Codice filiale 1875. Per i residenti all'estero: nuovo codice SWIFT = PASCITM1W41) tramite bonifico in favore della MOD-Società italiana per lo studio della modernità letteraria, o versamento in contanti/assegno, dietro rilascio di ricevuta, presso i banchetti allestiti in occasione dei convegni o delle giornate seminariali della MOD.
Gli aspiranti soci strutturati devono aggiungere alla quota associativa anche il PAGAMENTO della QUOTA DI PRIMA ISCRIZIONE (€ 20). I soci non strutturati non sono più tenuti a versarla.
L'iscrizione ha validità annuale (scadenza 31 dicembre). I rinnovi si effettuano con il versamento della quota annuale, secondo le medesime modalità sopra indicate. La scheda di iscrizione si deve compilare e spedire al tesoriere soltanto la prima volta in cui ci si iscrive. Eventuali cambiamenti concernenti i dati dei soci (e-mail; tel; ecc.) vanno comunicati esclusivamente per posta elettronica al socio che si occupa del database (attualmente Nicola Turi).
Dal 2008 la quota associativa comprende il numero annuale del periodico della Mod «La Modernità Letteraria». Per ottenerlo è necessario esibire la ricevuta del pagamento della quota annuale, o la copia del bonifico, ai banchetti MOD in occasione dei convegni annuali. L'ultimo numero è stato distribuito durante i lavori del convegno svoltosi a Perugia nel 2015.